Office per la segretaria - FORMAZIONE 2000 - La competenza a portata di mouse

Vai ai contenuti
LA FORMAZIONE > Informatica per il lavoro
Office per la Segretaria efficiente

Chi svolge attività operative d'ufficio passa in media il 70% del proprio tempo lavorativo davanti a un PC. Pur essendo lo strumento di lavoro quotidiano, l'abitudine porta ad utilizzare solo le normali funzioni di Office, quelle più conosciute, senza considerare il vantaggio in efficienza che un suo impiego ottimale potrebbe portare.

In questo corso verranno presentate le funzionalità più utili e spesso poco utilizzate di MS Office che consentono a chi svolge funzioni di segreteria o di assistente di direzione - in un piccolo studio professionale come in una grande azienda - di guadagnare in produttività, risparmare tempo e lavorare più rilassata.


IL PROGRAMMA DEL CORSO
A) MS Outlook per la gestione di email e agenda
Personalizzare le proprie email in uscita; Automatizzare l'archiviazione della posta elettronica; Pianificare attività e organizzare riunioni; Condividere l'agenda per lavorare con efficacia in team.
 
B) Creare e modificare documenti con MS Word
Creare modelli per documenti di uso quotidiano (contratti, proposte, ...); Integrare immagini e grafici; Personalizzare lettere, etichette ecc. con Stampa Unione.

C) MS Powerpoint per creare presentazioni efficaci
Strumenti per risparmiare tempo: schema e layout diapositiva;  Regole di impaginazione per comunicare in modo efficace; Importare elementi in MS Powerpoint (immagini, grafici, etc.); Animare una presentazione.

D) Ottenere vantaggi dalle potenzialità di MS Excel
Gestire con efficacia Elenchi e tabelle; Utilizzare le formule di calcolo; Tenere la prima nota; Tabelle Pivot per analizzare dati e realizzare statistiche; Saper presentare dati attraverso i grafici.

DURATA DEL CORSO: 8 ORE circa
Potete seguire il corso scegliendo tra due diverse modalità, secondo le vostre preferenze:
1) VIDEOLEZIONI INDIVIDUALI
Lezioni in modalità e-learning con il supporto di Videoconferenze individuali (Webinar one to one), in diretta con il Docente, che insegna all'Allievo direttamente sul suo computer, a casa o nel proprio posto di lavoro, quando vuole.
L'Allievo riceve i video delle lezioni, i testi relativi agli argomenti trattati in un documento PDF scaricabile e gli esercizi da eseguire.
2) AULA VIRTUALE
Ogni Allievo assiste alle lezioni, dalla propria casa o dal proprio posto di lavoro, seguendole con altri allievi in videoconferenza diretta con il Docente, che spiega gli argomenti del corso e risponde alle domande dei partecipanti, come se si trovasse in una normale aula.
Ciascun Allievo riceve i video delle lezioni, i testi relativi agli argomenti trattati in un documento PDF scaricabile e gli esercizi da eseguire durante il corso
Le date di inizio di ogni corso in aula virtuale saranno indicate da Formazione 2000.
Per conoscere tutti i dettagli del programma e le modalità di iscrizione compilate il modulo qui sotto. Grazie
RICHIESTA INFORMAZIONI SUL CORSO "OFFICE PER LA SEGRETARIA"
La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 che procederemo al trattamento dei dati da Lei forniti nel pieno rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. I Suoi dati non verranno comunicati o venduti a terzi.
Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, all'aggiornamento, alla rettifica e alla cancellazione dei dati stessi.
Torna ai contenuti